Google+

21 giugno 2013

Pasta 3P: Pollo Porro Piselli

 Mi sono finalmente decisa ed ho provato a dar Loro la pasta, un formato leggermente più piccola di quella comune. Ho sempre rimandato perché il mio "problema" con due gemelli, non è mai stato il pasto in se, ma il fatto che hanno un numero di denti diverso, dico 5 contro 14! Quindo non hanno le stesse capacità per masticare, e soprattutto una questione di tempi, ogni boccone della femminuccia, sono 4 del maschietto...ed ho detto tutto!
Loro non usano ancora bene le posate, quindi il piatto principale glielo do io, un cucchiaino a destra e uno a sinistra e così via,  5 minuti e il piatto è pulito.
Lui vorace all'inverosimile, lei con la lentezza di una principessa; ho sempre preparato pasti che non richiedessero un'eccessiva masticazione, salvo poi dare polpette, pane, grissini, fette biscottate, biscotti, pizza, frutta e verdura a pezzi, da mangiare da soli così che ognuno è libero di metterci il tempo che desidera.
Ecco perché titubavo sulla pasta, essendo un formato più grosso pensavo che la femmina ci potesse mettere un secolo per un solo boconotto, scatenando le ire del fratello!
Ma, come sempre fanno i figli, mi ha stupita....e gli è piaciuta tantissimo!
pasta bambini


INGREDIENTI
80 gr di pasta 
1 porro 
60 gr di piselli finissimi surgelati
70 gr petto di pollo
1 cucchiaio di crema di riso o panna o latte per amalgamare

PREPARAZIONE


Cuocere i piselli e il pollo a vapore per 20 minuti o comunque finchè il pollo non è cotto.
Lavare e tagliare il porro e cuocerlo in una padella con un cucchiaio di olio e due di acqua (per i bambini i soffritti sono "out") per 10 minuti.
Tritare il pollo e passare 2/3 dei piselli nel passaverdure insieme al porro.





RICETTA BAMBINI
Cuocere la pasta, scolarla e amalgamarla con il passato di porro e piselli e la crema di riso, in ultimo aggiungere i piselli interi rimasti e il pollo....servire anche tiepido è ottimo!!











Ovviamente è ottima anche per i grandi, con aggiunta di sale.
Buon appetito a tutti i cuccioli!!!

PENNE CON POLLO

Silvia

Nessun commento:

Google+