Google+

10 dicembre 2013

Decorazini di Natale Home Made

Sicuramente la maggior parte di voi ha gia fatto l'albero e decorato casa.
Ma se ancora non l'avete fatto o se avete voglia di aggiungere qualche altro decoro fatto con le vostre mani, ecco qualche idea molto semplice e veloce.
Oltre alle solite palline di veri colori e dimensioni, nel mio albero e nelle ghirlande, ci sono decori naturali, edibili  e fatti in casa, che ogni anno si moltiplicano.
Questo è stato il il primo anno che fare l'albero è stato un problemino..anche mantenerlo intatto lo sarà.
Dopo due giorni, la parte bassa dell'albero è vuota! Nessuna pallina è stata risparmiata, nessun biscotto e nessuna arancia..la parte alta è invece stracolma, ma è bello lo stesso.
Ecco la mia scatola delle decorazioni
una casa su misura per loro


LE PIGNE 
Semplicissime, basta trovarle!! eheh, che siano compatte e non eccessivamente grandi.
Poi basterà spruzzarle con lo spray oro o argento.
Io non le lego, ma le incastro tra i rami, nella ghirlanda invece le ho incollate con la colla a caldo così  sono pronte per l'anno prossimo.
una casa su misura per loro

I BISCOTTI
Vanno bene qualsiasi tipo di frollini, meglio se speziati così i profumi avvolgeranno l'albero.
Qui trovate la mia ricetta.
Il buchino per far passare il nastro, va fatto appena togliete i biscotti dal forno, con uno stecchino da spiedino.
Infatti i biscotti vanno sfornati quando sono ben colorati ma ancora morbidi, poi si induriranno con il raffreddamento.
Se volete conservarli, basterà riporli in un sacchetto alimentare ben chiuso. Io ne ho qualcuno di tre anni fa (quelli che si sono salvati), perfettamente conservato e fa ancora un gran profumo. Ovviamente non va mangiato!!
una casa su misura per loro

LE ARANCE
Sono le mie preferite, belle e semplicissime!
Consiglio delle arance vecchie, perchè hanno gia perso parte della loro acqua, quindi manterranno la forma.
Tagliatele a fettine abbastanza sottili e disponetele su una placca foderata di carta forno.
Infornate a 60-80° C, forno ventilato, finchè non si asciugano, circa 1 ora.
Oltre che appese, sono perfette per decorare pacchi regalo o decorare i vostri piatti in onore delle feste.
Si conservano in un sacchetto alimentare aperto.
una casa su misura per loro

Buone Feste!
Silvia

Nessun commento:

Google+